Rispetto dell'ambiente

Ciclo di vita del prodotto

Indice di sostenibilità
Basso
Medio
Alto
1
1
Materie prime

I fornitori delle materie prime si trovano vicino alla sede produttiva per limitare i trasporti e, di conseguenza, le emissioni di CO2.

2
2
Produzione

I prodotti MVB sono realizzati a freddo con un ridotto consumo di acqua; prevedono una maturazione naturale senza l’utilizzo di forni (pertanto i consumi energetici risultano ottimizzati); non riscaldano l’ambiente e sono caratterizzati da basse emissioni di CO2 nell’atmosfera.

3
3
Posa in opera

La posa in opera dei prodotti avviene a freddo senza emissione di fumi inquinanti, senza necessità di sostanze sintetiche quali collanti o adesivi.

4
4
Integrazione

Grazie alla posa “a secco” è possibile sostituire i prodotti già in opera o integrarli con altri senza necessità di demolizione ed emissione di fumi, sostanze inquinanti e rumore.

5
5
Manutenzione

I prodotti richiedono una manutenzione minima. Qualora singoli pezzi o aree dovessero rovinarsi, è possibile estrarli e sostituirli rapidamente.
È possibile inoltre accedere facilmente ai sottoservizi per manutenzioni o nuove linee sotterranee e riposizionare lo stesso materiale a intervento ultimato.

6
6
Nuova vita

Le pavimentazioni MVB possono essere recuperate e riutilizzate anche dopo molti anni di utilizzo oppure possono essere macinate e convertite in sostanze inerti e non inquinanti che rientrano nel ciclo produttivo.