Roma M.V.B., un nuovo biglietto da visita per Villa Tagliata - News - MVB Bregnano
 
 

Roma M.V.B., un nuovo biglietto da visita per Villa Tagliata

18/12/2015
Roma M.V.B., un nuovo biglietto da visita per Villa Tagliata - News - MVB Bregnano

Una veste rinnovata per il lungo viale di accesso alla villa immersa nella campagna modenese

Villa Fondo Tagliata, nata negli anni Sessanta per ospitare una cantina vinicola, è oggi uno scenario perfetto per eventi e matrimoni, immerso nel verde di Mirandola, nella bassa modenese. Rilevata nel 1998 da Rino Franciosi insieme alla moglie Marzia, è stata completamente ristrutturata ed è tuttora gestita personalmente dai due proprietari, che tengono molto alla cura degli ambienti, fin nei minimi dettagli.

“Il viale d’accesso principale che conduce alla villa era in ghiaia – racconta Rino Franciosi - e ho sempre pensato che fosse necessaria una soluzione più scenografica ed elegante, perché quello è il primo biglietto da visita che porgiamo ai nostri ospiti”.

“Finalmente qualche tempo fa il marito di mia figlia mi ha suggerito un’idea: aveva visto un rivestimento particolare all’esterno di un ristorante di Milano, che lo aveva colpito. È così che abbiamo deciso di contattarne i proprietari per chiedere loro di che materiale si trattasse; una volta saputo cosa fosse, abbiamo selezionato un posatore che ce l’ha procurato e posato. Il risultato è proprio come l’avevamo in mente, il colpo d’occhio di questi 900 metri lastricati è davvero di grande impatto”, aggiunge Franciosi.

La soluzione scelta per il rivestimento del viale di accesso a Villa Tagliata è Roma di M.V.B., nel colore Serizzo con finitura martellinata: Roma è un massello dallo spessore di 8 cm in quattro diversi formati che, alternati nella posa, creano una pavimentazione raffinata e caratteristica. Si distingue per le particolari sfumature, ottenute grazie all’impiego di un mix design originale, contenente aggregati pregiati che conferiscono maggiore resistenza e un’estetica naturale e unica. Grazie all’interlocking system, Roma può essere posato con facilità e precisione: il perfetto incastro degli elementi modulari garantisce infatti alla pavimentazione stabilità elevata.

Per creare un effetto a contrasto lungo le fasce esterne del viale, Roma è stato alternato con i masselli Rustic nella tonalità Montorfano, che si caratterizzano per l’aspetto naturale, in perfetta armonia con il contesto. Il rifacimento è inoltre stato completato dall’impiego dei Cordoli M.V.B per definire i confini tra il viale e il giardino circostante.