Pavimentazioni per terrazzi M.V.B. - News - MVB Bregnano
 
 

Pavimentazioni per terrazzi M.V.B.

13/10/2016
Pavimentazioni per terrazzi M.V.B. - News - MVB Bregnano

Indicazioni e suggerimenti per pavimentare il vostro terrazzo

Il terrazzo è uno spazio esterno particolarmente vissuto nelle case: affacciato sul paesaggio circostante, spesso ingentilito da piante e fiori di stagione, è anche un luogo conviviale, dove fermarsi a chiacchierare o leggere e magari dove condividere un pasto con parenti e amici nella bella stagione.

La pavimentazione gioca un ruolo importante nel rendere il terrazzo piacevole da vivere, esteticamente gradevole, ma anche sicuro e semplice da manutenere: “Consigliamo a chi deve pavimentare il proprio terrazzo di scegliere materiali durevoli e performanti, oltre che facili da posare – spiega Matteo Brenna, uno dei titolari di M.V.B. – Ideale per questo utilizzo è la nostra collezione Le Piastre, che propone un’ampia scelta di formati, finiture e tonalità cromatiche, con uno spessore ridotto che le rende perfette per la posa galleggiante. Questo tipo di posa assicura un’adeguata ventilazione e drenaggio delle acque piovane, oltre a rendere semplice la sostituzione di singoli pezzi in caso di necessità”.

“I due formati quadrati della gamma, che misurano 40x40 cm e 50x50cm, sono particolarmente adatti per le superfici dei terrazzi. – continua Matteo Brenna - Tra le finiture disponibili, quella martellinata garantisce altissime performance antiscivolo e antisdrucciolo, per camminare in tutta sicurezza anche quando sono umide o bagnate. L’elevato grado di riflettanza del materiale permette invece di evitare il surriscaldamento della superficie quando esposta al sole. Per rendere ancora più facile la manutenzione della pavimentazione, tutte le nostre Piastre possono essere trattate con Protecto, uno speciale trattamento protettivo antimacchia idro e oleo-repellente, che consigliamo soprattutto per i terrazzi utilizzati anche per mangiare. Le Piastre M.V.B., infine, sono disponibili in moltissime colorazioni, per adattarsi al meglio al progetto. Le particolari sfumature della nostra collezione, ottenute con un mix design contenente aggregati pregiati, conferiscono un effetto unico alla superficie, che evoca i colori della natura, dalle sfumature calde dell’arenaria al tocco moderno del ramato corten, dall’eleganza del granito fino ai toni delicati dell’ambra”.

Le Piastre garantiscono una eccellente resistenza allo scivolamento, con valori ben al di sopra di quelli richiesti per legge:

- grado di antiscivolosità R13 - molto elevato (il grado più alto previsto dalla norma DIN 51130)
- coefficiente di attrito >75 – attrito eccellente (calcolato con il metodo BCR Tortus)