Pareti ventilate per sistemi di zoccolatura - News - MVB Bregnano
 
 

Pareti ventilate per sistemi di zoccolatura

29/08/2016
Pareti ventilate per sistemi di zoccolatura - News - MVB Bregnano

Le pareti ventilate M.V.B. sono ideali, oltre che per il rivestimento di intere pareti esterne, anche per la realizzazione di sistemi di zoccolatura per edifici.
L’applicazione di un sistema di zoccolatura, da terra fino all’altezza di circa 1 metro, avviene con lo stesso sistema di realizzazione della parete, attraverso la posa a secco delle lastre in calcestruzzo vibrocompresso M.V.B. su una struttura metallica.
La zoccolatura con lastre ventilate può avvenire su edifici nuovi o esistenti e presenta numerosi vantaggi.
Protegge infatti la base dell’edificio da sporco, agenti atmosferici e urti, consentendo al contempo un’adeguata venitilazione che permette di risolvere eventuali problemi di umidità e condensa.
Dal punto di vista estetico, il sistema di zoccolatura con lastre ventilate crea un gradevole contrasto con il resto della parete, evocando le antiche zoccolature in pietra, di cui mantiene le prestazioni a costi notevolmente ridotti.
Inoltre, può essere personalizzato con incisioni a laser, creando motivi decorativi o riproducendo un logo. Anche la manutenzione è particolarmente semplice.
Facile da pulire, è anche facilmente sostituibile in caso di rottura: il particolare sistema di fissaggio consente infatti di rimuovere e sostituire solo la lastra danneggiata, con un intervento puntuale e quindi più rapido ed economico.