Ristorante Croce di Malta: pavimentazioni in massello

Pavimentazioni in massello

REFERENZA ECCELLENTE – da Rivista Modulo di Luglio/Agosto 2016 le pavimentazioni in massello M.V.B.

l ristorante Croce di Malta, fondato nel 1928, eredita il nome dalla precedente proprietaria dell’osteria con rimessa per cavalli dove sorgerà.

Moglie di un cavaliere dell’ordine di Malta, decide in suo onore di chiamare così la propria locanda. Si stabilisce nella nuova sede, l’attuale, nel 1972, e viene ulteriormente ampliato con una sala ottagonale vetrata per banchetti nel 2007.

Immerso in un parco di 30mila metri quadrati, l’edificio che lo ospita mantiene i valori degli inizi, sobrio ma curato in ogni dettaglio. Secondo questo spirito, ogni anno i proprietari, Fernanda e Piero Nicolini, apportano nuove migliorie al ristorante e alle sue adiacenze.
Nel 2013, in particolare, sono stati effettuati i lavori per ristrutturare l’area di ingresso al ristorante, adibita a parcheggio. Per la scelta della pavimentazione in massello per quest’area è stata scelta M.V.B.

I quasi 1.000 metri quadrati di parcheggio sono stati pavimentati con masselli Roma nel colore Serizzo, e con Cordolo Pietra per le finiture.

Roma è un massello dallo spessore di 8 cm in quattro diversi formati che, alternati nella posa, creano una pavimentazione raffi nata e caratteristica.
Si distingue per le particolari sfumature, ottenute grazie all’impiego di un mix design originale, contenente aggregati pregiati che conferiscono maggiore resistenza e un’estetica naturale e unica.

Grazie all’interlocking system, Roma può essere posato con facilità e precisione. E’ infatti il perfetto incastro degli elementi modulari garantisce infatti alla pavimentazione stabilità elevata. In una seconda tranche di lavori sono stati inoltre pavimentati altri 500 mq di superficie con i masselli Via Milano, della stessa gamma di Roma ma con uno spessore di 12 cm, e Rustic, entrambi nel colore Lava.

I masselli Rustic si caratterizzano per l’aspetto naturale, in perfetta armonia con il contesto. Nel 2016, infatti, i proprietari del ristorante Croce di Malta sono tornati a scegliere M.V.B. per la pavimentazione di una passerella utilizzata come ingresso per gli sposi, con accesso diretto al parco.

Close Menu